
Casco di Sicurezza
Idee protette
Descrizione
Elmetto di sicurezza industriale non ventilato, dotato di un’imbracatura in plastica a 6 punti con cricchetto scorrevole per la regolazione della taglia. È dotato di visiera regolare, attacchi laterali universali e grondaia. È inclusa una fascia antisudore.
Motivazioni per la candidatura
Il concorso “Caschi cre_ATTIVI”, rivolto agli studenti degli istituti superiori, è stato ideato per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza nel mondo del lavoro. Nonostante i progressi raggiunti, la problematica delle morti sul lavoro è ancora di estrema gravità ed è necessario continuare a informare sui comportamenti corretti. Per questo progetto si era scelto di utilizzare il canale dell’arte per arrivare ai giovani che sono i lavoratori di domani. Poiché il “casco” ha assunto nel tempo il ruolo di icona della sicurezza sul lavoro, rappresentando il concetto di protezione del lavoratore, si è chiesto loro di reinterpretarlo in maniera artistica. Lo scopo è quello di continuare sul solco di questa iniziativa.
-
Tipologia:oggetto
-
Ambito creativo:opera artistica, design
-
Dimensioni:60x50x25 cm
-
Peso:0,4 kg
Edili Reggio Emilia Scuola – ASE scs
È un ente di formazione accreditato che opera nel settore delle costruzioni, offrendo percorsi specializzati in sicurezza, innovazione digitale e sostenibilità per qualificare e aggiornare professionisti e imprese dell’edilizia.

Scopri gli altri Oggetti
