Skip to main content

Doga di Legno

Passi avanti

Descrizione

Profilo in legno composito utilizzato per realizzare pavimentazioni in ambito esterno. Presenta una superficie liscia e una superficie zigrinata.

Motivazioni per la candidatura

Il legno composito Novowood nasce attraverso un processo di estrusione a caldo ed è composto per circa il 65% da farina di legno duro, circa il 25% da HDPE e circa il 10% da additivi. Il materiale è in possesso della certificazione di prodotto ReMade in Italy, che attesta il contenuto di materie prime riciclate pari ad almeno l’81,5%. Questo risultato si traduce in una riduzione delle emissioni climalteranti dal riciclo pari a 0,59 kg CO2 eq/kg di materiale prodotto. Inoltre, le potenzialità del legno composito Novowood in ambito di sostenibilità si applicano in linea più generale all’intero processo produttivo: infatti, gli scarti di lavorazione e lo stesso materiale giunto alla fine del suo ciclo di vita possono essere rimacinati e quindi riportati allo stato di compound iniziale per essere reinseriti nel ciclo di produzione e permettere di creare nuovo materiale. Per questi motivi il processo è un esempio di utilizzo di energia finalizzata alla realizzazione di un prodotto sostenibile.
  • Tipologia:
    oggetto
  • Ambito creativo:
    opera artistica, design
  • Dimensioni:
    14,5×2,2×40 cm
  • Peso:
    2 kg

Iperwood Srl

È un’azienda specializzata in ingegneria naturalistica e costruzioni in legno esotico e materiali compositi, che sviluppa sistemi innovativi ad alta durabilità per opere idrauliche, portuali, stradali e ambientali.
Logo Iperwood Srl